Varie

08
Dicembre
2011

Benvenuti sul nuovo sito Verde Blu Garda Tv

è nata una nuova Web Tv

Benvenuti sul nuovo sito Verde Blu Garda Tv

Finalmente è nata una nuova webTv, una Tv libera, attenta al territorio, alla sua salvaguardia, alla sua valorizzazione, per esaltarne i valori, le tradizioni artistiche, naturalistiche, culturali e culinarie, che tanto attirano il turismo sul Garda, italiano e straniero.

Valorizzare il proprio territorio, la propria cultura, non deve essere inteso come una forma di chiusura verso l'esterno, verso chi viene da fuori, anzi, deve essere assimilato all'accoglienza.
Per fare un paragone, è un poco, come quando si ricevono ospiti a cena, che si mette a posto la casa, pulendola e mettendola in ordine. Valorizzare il bello del proprio luogo, va inteso in questo senso.
Chiunque sia benvenuto.

Written by: Maurice Categories: Varie

01
Maggio
2012

IMU QUESTA SCONOSCIUTA

Come si potrebbe utilizzare la nuova gabella sulla casa

IMU QUESTA SCONOSCIUTA

Secondo i dati forniti dalla direzione della Provincia di Mantova del Lavoro, solo nel 2011 e solo nella provincia virgiliana, ben 134 donne hanno dovuto dimettersi perché neomamme o incinte. La scelta della rinuncia, temporanea o definitiva alla carriera, sembra dettata dalla mancanza di servizi per le famiglie. Insomma, lo sappiamo tutti, gli asili nido sono troppo pochi, come pure le scuole materne, ma soprattutto gli orari, sono fermi a quelli studiati negli anni 60 o forse ancora in tempi precedenti. Un discorso a parte poi bisognerebbe farlo a proposito delle rette, che sono troppo spesso proibitive per lo stipendio dell’italiano medio, che non equivale a quello medio degli Italiani, nel quale entrano a far parte anche la miriade infinita di maxicompensi. Un papà e una mamma che vivono con stipendi che oscillano tra i 6oo e i 1100 euro mensili, ammesso che siano regolarmente assunti a tempo indeterminato e non entrino a far parte di quella non più tanto minoranza di “atipici precari” insomma, difficilmente riusciranno a costruire una famiglia se solo la retta dell’asilo chiede loro più di quanto guadagni anche uno solo dei due.

Categories: Varie

21
Febbraio
2013

DESENZANO: MOLTO GRAVE UOMO INVESTITO DA VETTURA

Si sospetta lesione cerebrale

DESENZANO: MOLTO GRAVE UOMO INVESTITO DA VETTURA
Arrigo Onofrio, quarantotto anni, originario di Gela, da tempo cittadino desenzanese, è stato ricoverato d’urgenza presso l'ospedale di Desenzano, quindi trasferito all’ospedalòe Civile di Brescia, perché si sospetta un trauma cranico con lesione cerebrale. L'uomo, è stato investito in via Mezzocolle a Desenzano, da una vettura condotta da una donna, che, forse perchè distratta, non lo ha nemmeno visto e gli è praticamente passata sopra. Si trova ora ricoverato con la riserva della prognosi presso il reparto di neurochirurgia.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

MANTOVA E BRESCIA SNOBBATE ALLA BIT

Delusione alla Borsa Internazionale del Turismo

 MANTOVA E BRESCIA SNOBBATE ALLA BIT

Delusione alla Borsa Internazionale del Turismo                      

Sarebbe forte la delusione da parte degli esponenti mantovani e bresciani, che hanno presenziato alla Bit, cioè alla Borsa Internazionale del Turismo, che si è tenuta alla Fiera di Milano. Per quanto riguarda Mantova, è stata segnalata la scarsità di informazioni riguardo la città di Virgilio. Mentre si potevano ammirare guide e fotografie di Cremona, con tanto di Duomo e Torrazzo in bella vista, scarse le informazioni sulla città dei Gonzaga e sul territorio virgiliano, su San Benedetto Po e tanti altri luoghi d'arte. Per quanto riguarda la provincia di Brescia, sono eloquenti le parole dell'assessore provinciale al turismo, la gardesana Silvia Razzi: ''mai più alla Bit con la Regione''. L'assessore, lamenta l'indifferenza dimostrata da parte della Lombardia, riguardo un settore turistico che in provincia di Brescia, soprattutto grazie al lago di Garda, garantisce 8,7 milioni di presenze all'anno, due milioni e mezzo di turisti che si fermano per almeno tre giorni e mezzo. Nonostante la crisi, il settore turistico gardesano è in attivo, ma pare che in Regione la cosa non interessi, lamenta in estrema sintesi, Silvia Razzi.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

I CARABINIERI ISPEZIONANO GLI UFFICI DELLE POLIZIE LOCALI

Ancora non si sa per quale motivo sia stata ordinata l’ispezione

  I CARABINIERI ISPEZIONANO GLI UFFICI DELLE POLIZIE LOCALI

Su ordine della Procura, i carabinieri hanno ispezionato gli uffici delle polizie locali di Montichiari e Castenedolo, per acquisire documantazione in merito all'accordo tra i due Comuni. I militari avrebbero anche sequestrato materiale sul protocollo d'intesa, al fine di verificare eventuali abusi commessi nella sua applicazione.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

BRESCIA: SALA SLOT APPENA INAUGURATA E GIA' DERUBATA

Ancora una sala da gioco nel mirino dei malviventi

BRESCIA: SALA SLOT APPENA INAUGURATA E GIA' DERUBATA

 

La sala slot Admiral Club in viale Zara a Brescia, era stata inaugurata solo sei giorni fa. La notte scorsa, tre uomini incappucciati, come ricostruito dalle forze dell'ordine, hanno sfondato una delle vetrate, nonostante sia scattato l'allarme, sono entrati e con molta rapidità hanno caricato su un furgone il cambiamonete, che conteneva alcune migliaia di euro. Il gestore del locale si è precipitato sul posto accompagnato da una pattuglia della Volante, ma dei ladri non c'era più traccia.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

GARGNANO: ELETTORI DANNO DEL SALAME A DEPUTATI E SENATORI

Un modo di protestare originale a costo di farsi annullare la scheda

GARGNANO: ELETTORI DANNO DEL SALAME A DEPUTATI E SENATORI

Presso uno dei seggi più piccoli del Garda, a Gargnano, dove si registrano sessanta elettori in tutto, al momento dello spoglio delle schede di Camera e Senato, gli scrutatori hanno trovato che qualcuno, aveva inserito all'interno delle schede elettorali, alcune fette di salame, accompagnate da scritte non proprio edificanti, all'indirizzo della classe politica italiana. Non rappresenta certo una novità il fatto che alcuni elettori scelgano di annullare il voto, lanciando insulti o invettive all'indirizzo di chi governa ma forse, la protesta scoperta nel seggio gardesano, vanta almeno di originalità.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

OTTO CONDANNE PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

Condannati i membri di un’organizzazione criminale cinese

 OTTO CONDANNE PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE

            

Il quadro che è emerso nel corso del dibattimento, presso il Tribunale è quello di una vera e propria organizzazione, gestita come un'azienda. Sono otto le persone condannate a vario titolo, a pene che vanno da un anno e mezzo ai tre di reclusione, per sfruttamento della prostituzione. I membri del gruppo, tutti cinesi, gestivano il traffico di ragazze dell'estremo oriente, facendole girare per varie città italiane. Al massimo le giovani, alle quali andava solo un terzo dell'incasso, potevano restare per due settimane nello stesso luogo. Le città dove l'organizzazione criminale gestiva l'attività di meretricio, sono Mantova, Forlì, Cesena e altre del nord e del centro.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

RITROVATA LA BARRETTA DI CESIO RUBATA ALLA DISCARICA DI MARIANA

Il metallo radioattivo era insieme alla cassaforte aperta a mazzate

 RITROVATA LA BARRETTA DI CESIO RUBATA ALLA DISCARICA DI MARIANA

Il furto della cassaforte dall'ufficio della discarica di Mariana Mantovana, aveva fatto scattare l'allarme in tutto il territorio nazionale. Dentro si trovava infatti una barretta di Cesio radio attivo, utilizzata per tarare il sistema di rilevazione di eventuali radiazioni. Carabinieri, polizia, ma anche uomini dell'Asl e dell'Arpa stavano cercando il pezzo di metallo, setacciando le discariche, i magazzini, i campi, ovunque i ladri avessero potuto buttare il materiale di nessun valore commerciale, ma pericoloso per la salute di chiunque. In realtà il Cesio non era molto distante dal luogo dal quale era stato trafugato. La cassaforte sfondata a amzzate e la barretta di metallo, sono state trovate a qualche centinaio di metri dalla discarica, proprio in un campo. Lo ha scoperto il proprietario del fondo. Nel corso della stessa notte durante la quale i ladri erano entrati nell'ufficio della discarica, si erano registrati almeno una decina di furti a breve distanza dall’impianto di Mantova Ambiente.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

LADRI SACCHEGGIANO FARMACIA DEL POMA

Difficoltà nell’approvvigionamento dei medicinali

 LADRI SACCHEGGIANO FARMACIA DEL POMA

            

I danni sono estremamente importanti, non solo perchè il valore dei farmaci portati via si aggira intorno ai 500.000 euro, ma soprattutto perchè le medicine trafugate, erano per la cura contro il cancro e altre malattie gravissime e degenerative. L'azione dei malviventi, ha messo il Carlo Poma in difficoltà nell'effettuare l'approvvigionamento dei farmaci, mettendo  a rischio la salute degli ammalati.

Categories: Varie

27
Febbraio
2013

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: TROVATA PISTOLA, PROBABILE ARMA USATA PER UN DELITTO

l'arma era sotterrata

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: TROVATA PISTOLA, PROBABILE ARMA USATA PER UN DELITTO

Gli agenti di polizia hanno scoperto, a venti, venticinque centimetri di profondità, presso un podere in territorio aliosiano, non distante da via Verdi, una pistola automatica Heckler Koch, calibro nove. L'arma, potrebbe essere stata utilizzata da Luca Cerubini, ex carabiniere ed ex guardia giurata per una nota azienda aloisiana. Cerubini, ritenuto uno dei tre responsabili dell'omicidio di due imprenditori macedoni, commesso a Brescia, è stato condannato recentemente all'ergastolo, proprio per quel delitto. Cerubini, abitava a Brescia ma i suoi genitori, abitano proprio a Castiglione delle Stiviere.

Categories: Varie

28
Febbraio
2013

UOMO TROVATO CARBONIZZATO IN AUTO

Si pensa si tratti di suicidio

UOMO TROVATO CARBONIZZATO IN AUTO

Quando i soccorritori, allertati da alcuni automobilisti, sono arrivati, la scena che si è presentata ai loro occhi era raccapricciante. All'interno di una vettura in fiamme, in una piazzola, nei pressi del casello dell'autostrada A4 di Ospitaletto, il corpo di un uomo, ormai carbonizzato. Da accertamenti, si è scoperto si tratta del corpo di un artigiano di Brescia città, di quarantatrè anni, che pare soffrisse di crisi depressive. Si pensa a un gesto volontario ed estremo.

Categories: Varie

28
Febbraio
2013

LADRO FERITO SOCCORSO E ARRESTATO

Il colpo tentato ai danni di un bar di Mantova

LADRO FERITO SOCCORSO E ARRESTATO

Tre malviventi hanno tentato di derubare un bar in via Trento a Mantova. Nel prendere a mazzate la vetrina però, uno di loro si è ferito a un polso. Gli agenti di una pattuglia, lo hanno trovato poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria, facilmente riconoscibile proprio grazie alla ferita profonda. I poliziotti lo hanno portato al pronto soccorso del poma e tradotto in carcere, una volta medicato dal personale sanitario.

Categories: Varie

28
Febbraio
2013

RAPINATORE ACROBATA METTE A SEGNO COLPO IN VIALE GORIZIA A MANTOVA

Senza armi ma dotato di grande prestanza fisica

 RAPINATORE ACROBATA METTE A SEGNO COLPO IN VIALE GORIZIA A MANTOVA

Con un vero e proprio volteggio e un balzo da atleta, un uomo, descritto sulla trentina, dall'aspetto ''normale'', anche se con una parrucca con capelli scuri, non troppo lunghi e non troppo corti, è piombato sul banco delle casse della filiale di viale Gorizia di Mps. Facendo la voce grossa ha intimato di consegnare il denaro. Al momento erano presenti quattro impiegati e una cliente di circa settant'anni. Un impiegato ha consegnato il denaro di una cassa,  circa seimila euro, il rapinatore ha svuotato una seconda cassa, che conteneva altrettanto denaro e si è dato alla fuga. Quando sono arrivati gli agenti della Volante, di lui non c'era più traccia.

Categories: Varie

28
Febbraio
2013

CARABINIERI ARRESTANO SETTANTENNE PER MINACCE DI MORTE

Un caso di stalking per denaro

 CARABINIERI ARRESTANO SETTANTENNE PER MINACCE DI MORTE

II fatto risale a diversi anni fa, quando l'arrestato, di Canneto sull'Oglio, in seguito a un incidente stradale del quale era stato vittima, si rivolge a un assicuratore per essere assistito e consigliato. Non soddisfatto del risarcimento ricevuto, inizia a perseguitare la propria vittima, minacciandola e continuando a chiedere denaro. Questa mattina si presenta ancora una volta presso l'abitazione dell'assicuratore e ancora una volta lo minaccia di morte. La vittima, esaperata, chiama i carabinieri che arrestano lo stalker. Nel corso della perquisizione, i militari trovano sull' auto del persecutore e sequestrano, una pistola giocattolo.

Categories: Varie

Argomenti del Blog