Ambiente

Articoli sull'ambiente, ecologia e natura riguardanti la zona del lago di Garda

27
Febbraio
2013

LONATO DEL GARDA: LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PISTA CICLABILE

Il percorso unirà molti punti del territorio

 LONATO DEL GARDA: LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PISTA CICLABILE

L'assessore all'urbanistica, del Comune di Lonato del Garda Christian Simonetti, spiega che i lavori in corso, notati da molte persone, tra il cimitero e l'imboccatura della tangenziale in direzione Barcuzzi, rientrano nella costruzione, finanziata con contributo europeo, della pista ciclabile, che attraversa da nord a sud il territorio lonatese.

 

L'intervento, frutto di una serie di accordi tra le tante amministrazioni, permetterà di raggiungere in bicicletta, in totale sicurezza, molte zone di particolare pregio. Il percorso si snoderà da Padenghe, passando per Lonato, fino a raggiungere Esenta. Passerà, tra i tanti luoghi, anche per le fornaci romane, dove si sta ultimando la contruzione della struttura protettiva, grazie allo stesso finanziamento utilizzato per la pista ciclabile. La strada, trattata in modo di evitarne la polverizzazione, toccando varie diramazioni, offrirà un' ulteriore espansione del percorso e sarà lunga almeno dodici chilometri

Categories: Ambiente

20
Novembre
2014

SCENDE IL LIVELLO DEL PO: RIAPRE IL PONTE DI SAN BENEDETTO

Il livello delle acque si è abbassato di cinquanta centimetri

SCENDE IL LIVELLO DEL PO: RIAPRE IL PONTE DI SAN BENEDETTO

L'ondata di piena del Grande Fiume è ormai passata e si dirige verso il delta. Il leivello delle acque si va abbassando, è già sceso di una cinquantina di centimetri. Preso atto di questo, la Provincia ha ordinato la riapertura del ponte di San Benedetto e la rimozione dei cartelli che ne vietano il transito. 

Categories: Ambiente

Commenti del blog

Argomenti del Blog